logo

AMM ASSOCIAZIONE MUSICA MONTEGGIORI

  

AMM - Monteggiori Studio

Il Monteggiori Studio è uno studio di registrazione accogliente ed immerso nella natura, ai piedi del bosco accanto al borgo medievale di Monteggiori, Camaiore (LU). Siamo a due passi da Viareggio da Pietrasanta e da Massa, quì esiste la possibilità di sostare col camper e con la tenda; altrimenti potrai comodamente alloggiare in camera.
Il fatto di trovarsi immersi letteralmente nella natura fa si che questo sia un luogo stimolante! 
Infatti quì hanno registrato i loro lavori artisti come: Eugene Chadbourne, Marco Colonna, Fred Casadei, Andrea Melani, Bruno Romani, Stefano Giust, Sigi Beare..e molti altri...

Siamo due fonici toscani (Daniele Onori e Andrea Pecchia), anche musicisti e da molti anni ormai lavoriamo nel campo del suono, registrando e mixando nei nostri precedenti studi di registrazione (REC Studio, Falasco Records). Siamo in grado di seguire tutta la produzione di un CD, dalla registrazione (live o multitraccia) fino alla masterizzazione ed alla realizzazione e stampa del booklet. 
Abbiamo anche un'etichetta indie già attiva da anni: Manza Nera 
Vi invitiamo a contattarci per avere maggiori informazioni riguardo a tutto quello che può esservi di aiuto, saremo felici di rispondere e di poter collaborare ad i vostri progetti.

ASCOLTA QUALCOSA REGISTRATO DA NOI

IL NOSTRO STUDIO DI REGISTRAZIONE PUO' OFFRIRVI:
- sala acusticamente trattata per registrazione audio con un sistema Pro Tools HD 24 tracce.
- servizio di mastering on line
- editing e montaggio audio, mix, mastering audio
- editing e montaggio video clip, cortometraggi, eventi, concerti, compleanni e presentazione della vostra attività
- voiceover
- doppiaggio spot pubblicitari e film
- riprese audio esterne
- riversare il vostro materiale audio e video su supporto digitale
- artwork per la realizzazione del vostro LP/CD/DVD, e stampa del booklet
- sonorizzazione di un video, evento live
Un pò della nostra strumentazione:
PRO TOOLS 12.5 HD / CUBASE 7, FINAL CUT PRO, ADOBE PREMIERE
TASCAM DM 3200 48 TRACK
Digi Rack 002; Digi Rsck 003
Commander MIDI: Samson 49
Computer: Mac mini 5; PC i7 Intel RAM 32gb 
Mixer analogico 32 tracce MACKIE
Mixer analogico 8 tracce MACKIE
Microfoni: AKG, Sennheiser, Shure, Neumann, Samson, Behringer, Rode
Cuffie: AKG Studio / Sennheiser
Amplificatori Cuffie: Millenium
Monitor Audio: NS 10 Yamaha; IKEY
Registratore Portatile: Tascam DR 05
Telecamera: Panasonic

Synth: Korg Micro X
Amplificatori chitarra: Fender Vibrolux Valvolare; Fender Frontman 212 Transistor
Amplificatori basso: Peavy 50W; Marshall 75W; Roland Cube 30W
Batteria: Tamburo

La collaborazione con l'etichetta indipendente Manza Nera Label, che da 10 anni produce musica al livello nazionale ed internazionale. offre la possibilità di seguire anche tutto il procedimento di produzione del cd. 
Ci occupiamo di sessions recording, editing audio e video, master audio anche ON LINE, e artwork per CD, montaggio audio/video, sonorizzazione film e spot pubblicitari,

Le nostre ultime produzione hanno uno stile molto personale!...guarda le nostre produzioni

ASCOLTA QUALCOSA REGISTRATO DA NOI


Dal 25 al 29 luglio c'è stata la seconda edizione dell'AMM FESTfestival indipendente dedicato alla musica improvvisata. Quest'anno abbiamo avuto ben 55 musicisti che hanno partecipato in diverse formazioni, dandoci così la possibilità di "esplorare" l'improvvisazione in tutte le sue sfumature! Abbiamo ascoltato l'ensemble acustico, l'orchestra, ma anche il solo. Inoltre, come nella edizione 2017, durante il festival si è svolto il Workshop tenuto da Pasquale Innarella. Sul nostro canale YOUTUBE potete ascoltare tutti i concerti! 


BROTHERHOOD

BROTHERHOOD

Un workshop in duo, riguarderà la forma, l'interplay, il lavoro condiviso sia nella composizione che nell'improvvisazione, la ricerca del suono e sul suono, la conoscenza e l'estensione delle tecniche strumentali, il lavoro che possiamo fare con se stessi e con l'altro, senza dimenticare argomenti di base, come ovviamente l'ascolto, la conoscenza degli elementi basilari della musica, la comprensione e l'identificazione dei parametri musicali.

WORKSHOP FONICO

WORKSHOP FONICO

Quattro incontri col fonico della Narnack Records, uno al mese, per affrontare ed approfondire tutti gli aspetti del Tecnico del Suono. Dalla riverberazione degli ambienti alle tecniche di microfonatura, i vari software, il mastering e tanti altri punti fondamentali. Appuntamento al Monteggiori Studio per mettere in pratica la teoria e i punti di vista di Griffin. più info



Caricamento pagina in corso ...